Un altro successo per i documentari dell’Acquario dell’Argentario

Due dei documentari recentemente realizzati da Alessandro Tommasi e prodotti dall’Accademia Mare Ambiente A.S.D., associazione che gestisce l’Acquario Comunale dell’Argentario, hanno vinto il  “Trofeo Victor De Sanctis 2012”, il primo premio del concorso per documentari subacquei  messo in palio come ogni anno dall’Historical Diving Society Italia.

I documentari naturalistici prodotti dall’A.M.A., con il sostegno finanziario dell’Ente Cassa Di Risparmio di Firenze, fanno parte di un vero e proprio protocollo didattico che viene utilizzato dagli operatori dell’Associazione legata all’Acquario dell’Argentario per  le attività didattiche offerte alla popolazione scolastica.

La premiazione è avvenuta a Marina di Ravenna in una serata durante la quale è stata effettuata anche la premiazione del concorso fotografico “Divers for Africa” con la partecipazione di numerosi  personaggi cha hanno fatto la storia delle attività subacquee fra cui spiccava il grande Enzo Maiorca.

L’H.D.S. ha voluto attribuire un premio anche per la giovane Camilla Tommasi, coautrice di due delle opere presentate, per incoraggiarla a proseguire nella “carriera” intrapresa a fianco del padre. I due documentari “Dal Mediterraneo ai tropici in compagnia di Camilla” e “Quelli della notte” sono disponibili su supporto DVD presso l’Acquario Comunale dell’Argentario  a Porto Santo Stefano.

add your comment