Il nostro polpo protagonista a “B come sabato” su Rai Due


 
È iniziata sabato 15 settembre 2018 la nuovissima trasmissione di Rai Due “B come sabato”, che segue il campionato di calcio di serie B e anche tutti gli altri sport.
 
Gli ideatori del programma ricordandosi del Polpo Paul, che durante i mondiali del 2010 pronosticava la vittoria di una delle due squadre che si sfidavano nella partita giornaliera, hanno ricreato la stessa situazione nel nostro Acquario e scelto come protagonista il nostro polpo.

 
Tutto è avvenuto sotto l’occhio supervisore dello staff dell’Accademia Mare Ambiente, per far sì che le riprese si svolgessero nel rispetto della biologia e fisiologia del cefalopode, garantendo così il pieno benessere dell’animale.
 
Anche nelle prossime puntate il polpo pronosticherà il risultato di due partite di serie B: nella prima giornata ha già azzeccato il pronostico di una delle due partite, andando molto vicino anche al risultato dell’altra che è finita con un pareggio.
 
I conduttori del programma hanno invitato i telespettatori a scegliere un nome per il polpo e attraverso i social sono già arrivate le prime simpatiche proposte.
 
Non ci resta che seguire il nostro polpo in TV e magari venirlo anche a vedere dal vivo, visitando la nostra struttura!