Il nuovo documentario dell’AMA dedicato all’Argentario

docSandroArgentario, gioiello prezioso del Mare Nostrum” è il titolo del nuovo documentario realizzato dall’Accademia Mare Ambiente a.s.d. con la regia di Alessandro Tommasi.

Nell’opera, della durata di venticinque minuti, vengono illustrate le radici storiche, gli aspetti folkloristici e le caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche del Monte Argentario, tutti aspetti che rappresentano una eccezionale potenzialità dal punto di vista turistico.
I realizzatori si sono prefissi due scopi: favorire la visibilità del nostro territorio e stimolare la consapevolezza del suo valore anche fra chi lo vive tutti i giorni.  Il documentario è ricco di suggestive videoriprese aeree realizzate sia con l’elicottero che con i droni, oltre alle immagini subacquee che costituiscono il ”pane quotidiano” per i subacquei dell’A.M.A.. La fusione tra le sequenze video che rappresentano la storia dello “Scoglio”, le asperità delle sue rocce, la sua prorompente natura ed il mare azzurro che lo circonda costituisce uno spettacolo che riteniamo possa rappresentare un valido biglietto da visita per tutti coloro che si occupano di turismo.

La presentazione e la proiezione del documentario si terrà presso la sala del Consiglio Comunale di Monte Argentario il giorno 8 maggio 2014 alle ore 18:00.

L’A.M.A. è orgogliosa di mettere l’opera a  disposizione della collettività dell’Argentario e ringrazia tutti coloro che hanno collaborato su diversi fronti alla realizzazione del documentario, prima fra tutti l’Ente Cassa Di Risparmio di Firenze per il determinante contributo economico che ha permesso una meticolosa postproduzione.