Quelli della notte, il nuovo DVD dell’AMA

L’immersione subacquea è un’attività sportiva che offre sensazioni stupende ed emozioni uniche. Tutto ciò è ancora più vero quando ci si immerge durante le ore notturne. L’atmosfera è ancora più ovattata e gli ambienti, esplorati dal raggio delle torce, ancora più misteriosi. Gli incontri con gli esseri che popolano il liquido mondo della notte hanno un sapore più intenso, il legame tra chi impugna la fonte luminosa ed l’animale illuminato è più immediato, più forte.

La fremente vita notturna ci fa trovare a tu per tu con prede e predatori. Molti degli animali che durante il giorno nuotano veloci in cerca di cibo, al calare delle tenebre si immobilizzano in rifugi sicuri, altri escono per nutrirsi attivando la propria
strategia di caccia. Ci tuffiamo insieme a voi in una lunga immersione notturna che ci porterà a condividere le emozioni che si provano incontrando “QUELLI DELLA NOTTE” nei mari che abbiamo avuto la fortuna di esplorare.

Le videoriprese sono di Alessandro Tommasi, la post-produzione è a cura della Mediatouch 2000 srl., mentre la supervisione scientifica è di Maurizio De Pirro e Francesca Birardi.

Il documentario, realizzato grazie al contributo determinante dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, si aggiunge ad una collezione ormai numerosa di opere analoghe, disponibili su supporto DVD presso i locali dell’Acquario Mediterraneo dell’Argentario.

add your comment