DVD Argentario gioiello prezioso del Mare nostrum disponibile in Acquario

locandina docv 2014-4

Il DVD “Argentario, gioiello prezioso del Mare Nostrum” realizzato da Alessandro Tommasi, vice-presidente dell’Accademia Mare Ambiente, e post-prodotto dalla Media Touch 2000 srl è finalmente disponibile in Acquario.

Il documentario, che è stato presentato lo scorso 8 maggio nella Sala del Consiglio Comunale di Monte Argentario, illustra le radici storiche, gli aspetti folkloristici e le caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche del Monte Argentario.

Nell’opera, della durata complessiva di 25 minuti, vengono mostrati tutti gli aspetti del Promontorio di Monte Argentario che rappresentano una eccezionale potenzialità dal punto di vista turistico.
I realizzatori si sono prefissati due scopi: favorire la visibilità del nostro territorio e stimolare la consapevolezza del suo valore anche fra chi lo vive tutti i giorni.  Il documentario è ricco di suggestive videoriprese aeree realizzate sia con l’elicottero che con i droni, oltre alle immagini subacquee che costituiscono il ”pane quotidiano” per i subacquei dell’A.M.A.. La fusione tra le sequenze video che rappresentano la storia dello “Scoglio”, le asperità delle sue rocce, la sua prorompente natura ed il mare azzurro che lo circonda costituisce uno spettacolo che riteniamo possa rappresentare un valido biglietto da visita per tutti coloro che si occupano di turismo.

 

 

Il trailer: