Una nuova vasca di ambientazione tropicale all’Acquario di Porto Santo Stefano‏

tropI soci dell’Accademia Mare Ambiente a.s.d. di Porto Santo Stefano sono lieti di proporre ai visitatori dell’Acquario Mediterraneo e Centro Didattico di Biologia Marina del Comune di Monte Argentario la novità per l’anno  2013: la nuova vasca di ambientazione tropicale.

Dopo alcuni mesi di preparazione, si è finalmente giunti alla definitiva realizzazione di un ambiente tipico perfettamente sano per ospitare le specie esotiche. La vasca propone, in un’ambientazione ricca di coralli tropicali,  un notevole numero di specie di pesci caratteristici delle scogliere coralline. Si tratta di una vera e propria nursery ricca di numerosi esemplari giovanili dei più celebrati interpreti rappresentati nel film NEMO. Immancabili naturalmente i piccoli  pesci pagliaccio affezionati alla propria attinia (nella foto ©Francesca Birardi).

Per questa ulteriore implementazione della struttura acquaristica l’Accademia Mare Ambiente, oltre a ringraziare l’Amministrazione Comunale per l’aiuto ricevuto, deve la massima riconoscenza alla Banca Di Saturnia e Della Costa D’Argento per il determinante contributo che ha reso possibile la realizzazione.

La presentazione ufficiale della vasca al pubblico avverrà il giorno 23 Aprile alle ore 17 presso i locali dell’Acquario Comunale.

add your comment