I nostri servizi

Home / I nostri servizi

Monitoraggio ambientale
L’Accademia Mare Ambiente effettua attività di monitoraggio ambientale mediante realizzazione di fotografie e videoriprese subacquee. In tali attività, grazie all’esperienza acquisita dai suoi operatori in molti anni di attività subacquee dedicate alla fotografia ed alla videoripresa  ambientale ed alla moderna  attrezzatura in dotazione,  viene assicurato uno standard qualitativo di eccellenza.

Escursioni guidate
L’Accademia Mare Ambiente, avendo nel suo staff  Guide Ambientali Escursionistiche abilitate e laureate in Scienze Naturali e Biologia, organizza escursioni guidate sul territorio di Monte Argentario e dintorni. Le nostre guide vi accompagneranno lungo i sentieri più belli del Promontorio e delle isole più vicine in un percorso tra storia e natura, alla scoperta della bellezza della macchia mediterranea e delle antiche fortificazioni.

Leave a Comment

ACQUARIO

L’Acquario Mediterraneo dell’Argentario è stato realizzato con l’intento di riprodurre più fedelmente possibile gli ecosistemi più indicativi del litorale della Costa d’Argento. Nell’ambito della fascia costiera, che va da 10 a 50 metri di profondità, sono rappresentati i piani infralitorale e circalitorale, nonché un ambiente con esemplari pelagici; evidenza è data anche alla presenza sempre più frequente in Mediterraneo di specie “lessepsiane”, che si sono introdotte ed acclimatate all’ecosistema Mediterraneo in seguito al taglio del Canale di Suez. L’Acquario Mediterraneo del Centro Didattico di Biologia Marina del Comune di Monte Argentario è dotato di ben 17 vasche di cui 7 panoramiche, che hanno una capienza che va da 2000 a 20.000 litri per un totale di circa 50.000 litri d’acqua di mare. Le vasche contengono centinaia di specie animali e vegetali, come: Cernie, Murene, Cavallucci marini, Polpi, Gattucci, Gattopardi, Aragoste, Anthias, Tanute, Ricciole, Spondili, Gorgonie, Posidonia e molte altre..